Approfondimento su Industria 5.0: Credito d’imposta fino al 65%

Sfrutta le Agevolazioni per i Comuni sotto i 5000 Abitanti

INDUSTRIA 5.0: Il Vantaggio dell’Innovazione

Il piano Industria 5.0 offre una preziosa opportunità a tutte le imprese che intendono investire in progetti innovativi per ridurre i consumi energetici. Senza distinzioni di settore o dimensioni aziendali, questo programma favorisce la crescita sostenibile e l’efficienza energetica.

Credito d’imposta fino al 65%

Un aspetto chiave di Industria 5.0 è il credito d’imposta che può arrivare fino al 65% del costo degli investimenti. Questa agevolazione è un incentivo significativo per le aziende desiderose di adottare tecnologie energetiche avanzate e sostenibili.

Opportunità per i Piccoli Comuni

Particolarmente interessante è l’attenzione rivolta ai piccoli comuni, quelli con una popolazione inferiore a 5000 abitanti. Per loro, è previsto un contributo a fondo perduto fino al 40% per l’installazione di impianti fotovoltaici. Questa misura non solo favorisce lo sviluppo delle energie rinnovabili ma anche la crescita economica e occupazionale nei territori meno densamente popolati.

Cer Comunità Energetiche: Vantaggi e Opportunità

Realizza il Tuo Impianto Fotovoltaico con Energetika

Se stai pensando di investire in un impianto fotovoltaico, Energetika è qui per te. Con il supporto del Piano Industria 5.0 e le agevolazioni offerte per i comuni sotto i 5000 abitanti, il momento di passare all’energia solare è ora.

Simulazione di Costi e Agevolazioni

Con una simulazione pratica, puoi valutare i benefici concreti per la tua impresa. Ad esempio, per un impianto fotovoltaico da 1.000.000 Euro, potresti ottenere un credito d’imposta fino a 450.000 Euro, recuperabile anche in un anno. Inoltre, se sei un comune sotto i 5000 abitanti, potresti accedere a un fondo perduto del 40%, oltre a un incentivo di 0,10 Euro/kWh per 20 anni.

Contattaci ora per una consulenza personalizzata !